Come comprimere i pdf online

iLovePDF Si tratta di una soluzione utile per comprimere pdf online. Permette di elaborare max due file alla volta avente un peso massimo di 80 MB.

Di base è gratis e non richiede registrazioni, ma per aggirare le limitazioni appena menzionate occorre creare un account sul sito e sottoscrivere un abbonamento alla versione Premium. Il servizio, inoltre, tutela la privacy degli utenti provvedendo a cancellare in maniera automatica i documenti che vengono caricati sui suoi server a distanza di qualche ora dall’upload.

In primo luogo, collegati alla sua home page e trascina il documento su cui è tua intenzione andare ad agire nella finestra del browser. Se il trascinamento non funziona, puoi anche selezionare il documento facendo clic sul bottone Seleziona PDF file situato al centro. Se poi il tuo PDF si trova su Dropbox oppure su Google Drive, puoi caricarlo direttamente da li, previa login al tuo account, facendo clic sulle relative icone collocate a destra.

Completato l’upload, seleziona il livello di compressione da applicare al PDF. A seconda di quelle che sono le tue necessità, puoi scegliere tra le seguenti opzioni, facendo clic sui relativi pulsanti situati in basso.

  • Compressione consigliata – va a ottimizzare al massimo le dimensioni del PDF senza influire in maniera eccessivamente negativa sulla sua qualità visiva.
  • Massima compressione – permette di comprimere i PDF al massimo riducendone però la qualità.
  • Meno compressione – la qualità dei PDF viene mantenuta alta ma i file restituiti saranno meno “leggeri”.